Un acceso scontro tra Simone De Bianchi e Grazia Kendi

Tra i due inquilini, le tensioni non accennano a placarsi: Simone accusa Grazia di essere falsa, ma la ragazza non trattiene le critiche nei suoi confronti

L'accesa discussione avvenuta tra Domenico, Valentina e il resto del gruppo ha generato grandi tensioni all'interno della Casa.

In giardino, Grazia torna sull'argomento ribadisce ai coinquilini il suo punto di vista. “Ho sempre protetto Valentina dal primo giorno” afferma, ma spiega di aver cambiato idea nel momento in cui, dopo aver varcato la Porta Rossa, la donna ha iniziato a commentare la sua situazione personale.  

Notando un po' di contraddizione nelle sue parole, Simone non trattiene le critiche nei suoi confronti. “Se dici: vedo del marcio ovunque, vai da Domenico” esclama, invitandola così ad essere più schietta e sincera.

Così come detto più volte, Grazia spiega di essere sempre stata sincera nei confronti di Domenico ed è per questo che, avendo dei dubbi, gli ha detto tutta la verità. “Non lo avevo visto prima, altrimenti glielo avrei detto” dice, “Io pondero ciò che dico. Vedo e parlo”.

Vista la tensione piuttosto crescente, Rasha cerca di calmare gli animi e invita Simone a non generare nuove discussioni. Tuttavia, il ragazzo non nasconde il suo fastidio per alcuni atteggiamenti di Grazia: “Lei sindacalizza e pensa di avere la ragione”.

Grazia, dal canto suo, ammette di non essere una persona prepotente e sostiene di aver solo voluto esprimere il proprio pensiero, senza imporlo agli altri: “Io dico la mia” afferma e precisa “A Domenico ho sempre parlato in faccia”. Confessa inoltre di non aver gradito il comportamento di Francesca che, dopo aver cercato di conoscere la sua opinione e aver riso della situazione la sera precedente, questa sera l'ha accusata di essere falsa: “Io quando penso una cosa la dico”, “Questo a me non lo puoi dire” ribadisce infastidita.

Simone ritiene che lei non sia mai stata sincera nei confronti di tutti gli inquilini e, con convinzione, le dice: “Sei una persona falsa e bugiarda”. Per alimentare la sua tesi, riporta alcuni avvenimenti che si sono verificati nel corso di queste settimane di convivenza che hanno destato in lui non pochi sospetti. “Dove sei quando Donatella faceva la valigia?”, “Dove sei quando Giulia sta in Tugurio?" le chiede.

A tal proposito, invita Giulia a prestare attenzione per evitare di ricevere delusioni: “Apri gli occhi”.

“Le cose le capisco da sola, non ti mettere in mezzo”, “Se con Grazia ho un problema, la risolvo io” ribatte Giulia, abbandonando così la conversazione.

Il rapporto tra Grazia e Simone continua a sgretolarsi giorno dopo giorno sempre di più. Le continue incomprensioni e le accuse reciproche aumentano la distanza tra i due, rendendo sempre più difficile un possibile chiarimento.