

Un dubbio inedito per Shaila Gatta: "Chi è veramente Zeudi?"
Shaila e Giglio criticano l'atteggiamento di Zeudi, accusandola di incoerenza e di aver gestito male i recenti scontri nella Casa.
Ritorna la pace tra gli #Shailenzo, che appaiono finalmente più distesi. I due ringraziano l'amico Giglio, che si è calato perfettamente nel ruolo di Cupido, e subito vogliono sapere cosa sia successo mentre erano lontani dal resto della Casa, intenti a ricucire il loro legame.
Giglio non ci gira intorno: racconta di aver parlato a lungo con Chiara, confessando tutto il suo dispiacere nel vedere Zeudi chiusa in un silenzio glaciale per un'intera giornata.
“Io ancora non ci ho parlato” rivela Shaila, senza mezzi termini. Poi si sbilancia: “ma penso che ci litigherò”.
Per Giglio non ci sono dubbi: dietro l'atteggiamento di Zeudi potrebbe esserci la consapevolezza di aver sbagliato.
Ma Shaila non si trova d'accordo e rivela un fastidio inedito: “Ho osservato Zeudi in questi giorni e, per quanto io abbia avuto dei problemi con Lorenzo, quello che è successo ieri non mi è piaciuto per niente”.
Secondo lei, i difetti di Lorenzo non danno a Zeudi il diritto di comportarsi da prepotente.
“Io non voglio alleati, non voglio persone che si schierino con me così, non esiste” tuona Shaila. Poi continua: “Soprattutto se ti professi paladina del quieto vivere”.
E la critica va dritta al punto: perché perdonare Helena e Stefania, e non Lorenzo?
“Chi è davvero Zeudi?” si chiede Shaila, insinuando il dubbio che forse l'amica non sia quella che tutti pensavano.
E non finisce qui: “Tu critichi Helena e poi fai le stesse identiche cose” accusa Shaila, ricordando con imbarazzo la scena in cui Zeudi ha messo a disagio l'intera Casa, compresa Chiara, sua amica di sempre.
Anche Giglio non resta in silenzio: nota l'irruenza della ragazza e boccia senza appello l'idea di non far giocare con loro Lorenzo.
Poi rincara la dose: “Mi è sembrata infantile” dice, stupito da quanto Zeudi abbia sbagliato rispetto alla maturità dimostrata su temi ben più importanti.
Non approva nemmeno il distacco che ha attuato nei confronti di Chiara: “Un'amica ti corregge, non ti dice solo quanto sei brava”.
Shaila, dal canto suo, lancia un'altra frecciatina: crede che Zeudi abbia approfittato della crisi tra lei e Lorenzo per prendersi uno spazio che non le spetta.
“Io posso permettermi di dire certe cose su Lorenzo, Zeudi no” dichiara con sicurezza. Poi ammette i propri errori: forse, in passato, si è confidata con la persona sbagliata e ha dato troppo peso a incomprensioni ormai superate.
Ma la tensione non è ancora finita. In un faccia a faccia in zona Beauty, Zeudi le ha confessato di non essersi sentita tutelata. Shaila ha provato a farle aprire gli occhi: “Se c'è qualcuno che non ha tutelato se stessa, quella sei tu”.
Lei e Giglio concordano: è ora che Zeudi smetta di colpevolizzare gli altri e inizi a guardarsi dentro.
“Mi aspettavo che stamattina andasse da Chiara e le chiedesse scusa… ma non l'ha fatto” conclude Shaila, delusa.
Zeudi sarà pronta a un altro probabile confronto, questa volta proprio con Shaila?