Un maglione per due persone emotive
Questa volta tocca a Jessica e Clayton, di cosa parleranno?
Ci sono, in Casa, due persone più diverse di Jessica e Clayton? Il maglione per due diventa un'occasione per scoprire non solo le passioni e le professioni, ma anche per condividere esperienze di vita e scoprirsi, magari, più simili di quanto si creda.
Ad aprire le danze di questa attività sono stati prima Iago e Tommaso, tra storia e idraulica, poi è toccato a Javier e Mariavittoria, a confronto tra pallavolo e chirurgia estetica. Questa sera tocca a Clayton e Jessica, ma di cosa parleranno?
Amore. Amore per la vita, amore perduto, amore per la propria arte. L'attore racconta alla sua coinquilina i primi anni di carriera, quando si divideva tra modello e attore, quando la vita sembrava correre così veloce che i giorni si sommavano senza avere una distinzione. Cos'era un lunedì? Solo il giorno prima o il giorno dopo, il giorno di un set, che fosse cinematografico o fotografico. In quella somma di attimi si è costruito il suo mondo e in quella terra di luci e fotocamere il suo amore si è un po' perduto. L'uomo racconta di aver sempre sentito la necessità di amare e, oggi, che il suo tempo è rallentato, i giorni hanno nuovamente un nome, un mese, un anno, ma l'amore non c'è più e vorrebbe aprire il suo cuore.
Poi si confronta con la donna sul tema dell'amore per la vita, di prendersi cura di sé stessi, amarsi ed è per questo che sceglie di mangiare cibi sani, per non danneggiare il proprio corpo: questo tempio che l'ha custodito, aiutandolo a superare il tempo e ogni sfida.
Jessica, dal suo canto, si sente così diversa dall'attore. Anche lei non vede amore. Oggi, nella sua vita non c'è nessuno, c'è qualcuno di più importante, c'è la sua famiglia. Racconta dei suoi genitori, cresciuti e incontratisi fra il centro di Roma. L'amore per sua sorella, l'infanzia vissuta a colpo di musica, secondo il ritmo delle note. Il padre ha dato a lei e ai suoi fratelli il dono del canto, degli strumenti musicali ed è grazie a lui che è iniziata la carriera da cantante.
Clayton è incuriosito dalla voce della sua coinquilina e insieme iniziano a cantare, con Jessica che gli insegna come modulare la voce attraverso le scale, gli insegna come esternare il canto dell'anima. È così che credendosi tanto diversi, dentro il maglione condiviso, i due hanno scoperto di essere molto più simili di quanto credessero.