Un risveglio emozionante

Un nuovo giorno ha inizio nella Casa più spiata d'Italia

Il sole splende sulla Casa del Grande Fratello inaugurando il secondo giorno di avventura dei nostri inquilini.

La giornata inizia presto al Lido Carmelita: i ragazzi mattinieri si sistemano in giardino a godere della giornata primaverile.

Anche in Casa le ragazze e Valerio iniziano la giornata con una buona colazione. Lucia Bramieri è molto attiva, dopo essersi dedicata alle pulizie si rilassa in giardino con Alessia e Valerio. Si parla del passato e d'amore “Sono una che ha sbagliato mille volte ma ho ricominciato” dice la donna che subito dopo si commuove ricordando il marito. Valerio e Alessia prontamente provano a consolare la loro compagna con un abbraccio.

La mattinata prosegue, tutti sono ormai sono svegli e il Grande Fratello decide che i due gruppi possono riunirsi: suona la sirena e i ragazzi entrano in Casa tra l'euforia generale delle ragazze.

Veronica e Baye approfittano del gruppo riunito per proporre una sessione di meditazione. Simone, Mariana, Valerio, Matteo decidono di partecipare e ascoltano attenti le istruzioni di Veronica.

Simone segue i vocalizzi un po' perplesso, non sa nulla di questa pratica: " È uno stato d'animo, di benessere perenne" prova a ribadire Veronica. Per Mariana invece questa esperienza è stata molto toccante, tanto che la ragazza scoppia in lacrime: "Anche io la prima volta che ho meditato sono scoppiata a piangere" le spiega Veronica.

Intanto gli atri inquilini in Casa si rilassano tra il giardino e la piscina: "Speriamo che anche oggi ci lascino qui tutto il pomeriggio" afferma Angelo. Intanto la cucina si inizia ad animare: è ora di preparare il pranzo!