Una domenica in giardino per un picnic insieme
I concorrenti hanno la possibilità di trascorrere delle ore insieme con barbecue e verdure grigliate
È domenica e si sa, in questo giorno, per tradizione, tocca organizzare un pasto più piacevole, che tenga il gruppo in buona compagnia. Questa volta, però, ci pensa Grande Fratello e concede ai suoi inquilini una domenica speciale: Benedetta e Donatella comunicano all'intero gruppo che a pranzo avranno una sorpresa e c'è una persona in particolare che potrà essere felice: Omer! La notizia arriva e rende tutti felici: potranno utilizzare il barbecue per fare un picnic tutti insieme.
I coinquilini sono felici, aspettavano questo momento da un bel po' e non si lasceranno scappare questa occasione. Vanno dritti al punto e si dividono i compiti. Domenico, Omer e Mattia si occupano del fuoco e della cottura della carne, Donatella e Rasha, invece, si occupano dei condimenti: peperoni al forno, melanzane e zucchine grigliate, e riutilizzano l'impasto dei panzerotti di ieri per l'aperitivo. Grazia è l'addetta alle salse facendo una buona guacamole. Giulia e Benedetta si occupano del dessert: tiramisù per tutti!
Il resto del gruppo, invece, organizza il giardino, con pouf e cuscini ovunque, una tovaglia stesa in terra e piatti di plastica per non dover passare la serata al lavaggio. La musica parte, mancherebbe la chitarra, ma ci sono le voci e l'affetto. Allora buon divertimento e buon picnic!