Vittorio Menozzi si sfoga con Sergio D'Ottavi

Dopo la drastica decisione di Beatrice di chiudere ogni rapporto, Vittorio spiega a Sergio il suo punto di vista

Appena conclusa la discussione con Beatrice, Vittorio si confronta con Sergio sul punto. Il cuoco, cercando di mediare, prova a interpretare le emozioni della donna. Avrebbe sicuramente apprezzato che il ragazzo le dimostrasse sostegno e supporto, per questo adesso è così ostile. 

Vittorio continua a non capire quali siano i suoi errori, in fondo ha avuto solamente una breve chiacchierata con Perla

"Chiudetela qua" suggerisce Sergio, sperando che i due possano ritrovare la precedente complicità senza creare ulteriori spaccature all'interno della Casa. Si voglio molto bene, possono superare le incomprensioni. 

Certo, Vittorio, dopo aver detto di voler prendere una posizione, avrebbe dovuto mantenere il punto, ma ciò non vuol dire che lui e Bea non possano chiarirsi. "Io sono egoista, scelgo le mie battaglie" risponde il modello, certo che non valga la pena immischiarsi in questioni sciocche. 

Secondo il giovane, Beatrice è solamente arrabbiata, per cui immagina che nei prossimi giorni si calmerà e andrà a parlargli. Gli è dispiaciuto che abbia reagito così, preparandosi addirittura un discorso per chiudere la loro amicizia. Alle volte è troppo drastica, definitiva. Le gioverebbe un po' di tolleranza. 

Sergio spera possano parlare per trovare un punto d'incontro anche perché nella Casa sono soli, è giusto appoggiarsi alle persone fidate. 

"È un reato andare a parlare con una persona che ha litigato con un tuo amico?" domanda retoricamente Vittorio. Il ragazzo non vuole sentirsi in colpa per un bacio della buonanotte o un banale discorso. "Io non ho questa mentalità belligerante e fazionaria" spiega il ragazzo. 

Sergio prova a interpretare il punto di vista di Beatrice, sicuramente diverso da quello di Vittorio: lei non avrebbe mai baciato Massimiliano la sera in cui Vittorio era stato accusato di essere invadente con le donne. Sicuramente hanno due idee di amicizia differente e per questo arrivano allo scontro. 

Il modello, per quanto si sforzi, non riesce proprio a comprendere la visione di Beatrice. Secondo lui, certe discussioni sono inutili e continuerà a non prenderne parte.