Anita Mazzotta: "Nessuno mi sta attaccando"
Dopo il suo rientro in Casa, Anita lamenta il fatto di voler tornare al vero gioco, senza favoritismi
Nonostante il bel rapporto instaurato sin dai primi giorni tra Grazia e Anita, quest'ultima vuole far notare a Grazia che, da quando è rientrata in Casa, ha percepito un cambiamento in lei, tanto da rivelarle di essersi trovata di fronte un Grazia diversa, che non riconosce più. E per questo motivo, così come con Giulia, le confessa di non essersi più sentita di aprirsi con lei.
Ma Grazia, non è l'unica nella quale Anita ha visto un cambiamento...
Dopo il suo rientro, Anita ha notato una cosa che la fa infuriare: "Nessuno mi sta attaccando", esclama. La ragazza segnala a Grazia e Benedetta che da quando si è ricongiunta con loro, nessuno l'ha mai contraddetta o si è posto in contrasto con lei. Nonostante sia stata una cosa chiarita sin da subito, teme che i compagni non la stiano mettendo in discussione per quello che ha passato.
Anita per testare proprio questo suo dubbio racconta alle ragazze che nel gioco delle schede di martedì, ha attaccato uno dei concorrenti più stimati dentro la Casa, Matteo, definendolo: "più finto". "Nessuno ha provato a dirmi A", esclama Anita, ritenendola un'assurdità, visto il valore del compagno per il resto dei concorrenti.
Anita ci tiene a rimarcare: "Io non sono quello che mi è successo, sono la stessa di 13 giorni fa", sottolineando di voler essere trattata esattamente come prima, così come lei tratta gli altri, indipendentemente dal loro vissuto.
Nonostante Grazia non nasconda di aver notato sin dai primi giorni nella Casa una differenza nel modo in cui i compagni si rivolgevano a lei rispetto ad Anita, le fa presente che, dal suo punto di vista, è ovvio che nessuno le crei problemi per rispetto al suo lutto. "Non si scontreranno mai contro di te", afferma.
Anita, contrariata, risponde fermamente: "Io ho voglia dello scontro", e continua: "A me lo scontro farà crescere".
Grazia pensa che i compagni nella Casa abbiano un occhio di riguardo nei confronti di Anita per paura che fuori la si compatisca per ciò che ha vissuto: "Non ti attaccano, perché pensano che da fuori vengano attaccati".
Al contrario, Anita pensa che, fuori, le persone non l'abbiano compresa per la sua scelta di rientrare in gioco.
Le parole di Anita segnalano la ricerca di una svolta nelle dinamiche del gruppo, resta da capire se riusciranno a scuotere gli equilibri del gruppo o se prevarrà il silenzio.