Confidenze e preoccupazioni tra gli inquilini
I concorrenti ascoltano attentamente il racconto di Benedetta e Francesco sui cinque nuovi inquilini ed esprimono le loro preoccupazioni a riguardo
Questa sera il Grande Fratello ha deciso di fare una sorpresa agli inquilini: ha permesso a due Casalinghi della Casa di raggiungere il Tugurio per uno speed-aperitivo con i nuovi cinque concorrenti.
Ad aver avuto il piacere di conoscere Mattia, Rasha, Ivana, Flaminia e Bena sono stati Benedetta e Francesco.
Terminato il tempo a disposizione, i due inquilini hanno fatto ritorno in Casa e hanno raccontato quanto accaduto ai loro compagni d'avventura che, incuriositi, si sono riuniti in cerchio per ascoltarli.
A prendere la parola è Benedetta, che racconta di aver avuto un'ottima impressione del gruppo: “Sono tutti ragazzi carini, belli, simpatici” afferma. Rassicura il gruppo e, in particolare Donatella, dicendo che sono stati in grado di pulire e riordinare il Tugurio e per questo crede che non possano esserci problemi legati ai turni delle pulizie: “Sanno pulire”.
Benedetta pensa che, vista la forte personalità di ognuno di loro, sicuramente potrebbero nascere alcuni battibecchi iniziali; nonostante ciò, però, si dice ottimista e fiduciosa: “L'accoppiata sarà complicata, ma ce la faremo”.
“Vi hanno chiesto delle cose dalla Casa?” chiede Jonas, incuriosito.
Benedetta spiega che, nel corso della giornata, i cinque concorrenti hanno avuto la possibilità di ascoltare una loro conversazione. Essendosi sentiti attaccati e rifiutati, non hanno trattenuto il loro fastidio verso Omer: “Hanno visto una clip in cui si sono sentiti attaccati” ribadisce.
Grazia prende prendere le difese del suo coinquilino: “Omer non ha mai detto una cosa del genere” afferma. “Ma è uno scherzo” aggiunge Francesca.
Impaziente di poter conoscere l'intero gruppo e, in particolar modo Mattia, Grazia esclama: “Io non vedo l'ora che arrivino”, “Lui diventerà il mio migliore amico, non vedo l'ora di conoscerlo”.
L'atmosfera si alleggerisce grazie ad un'affermazione di Francesco, che confessa di essere rimasto colpito da Rasha.
Tuttavia, se da un lato c'è chi non vede l'ora di intraprendere una convivenza con i nuovi arrivati, dall'altra c'è chi si mostra un po' più scettico. Tra tutti è proprio Donatella ad esternare le sue preoccupazioni: teme che il loro arrivo possa inevitabilmente stravolgere gli equilibri della Casa. “Io ho paura” esclama in tutta sincerità, “Noi siamo ben equilibrati”.
Benedetta, però, cerca di incoraggiare i suoi compagni e li invita a mantenere la loro autenticità: “Ognuno di noi ha delle qualità fantastiche, ognuno di noi ha il suo carattere, ognuno di noi ha i suoi modi di esprimersi. Bisogna essere noi stessi” conclude.
L'arrivo dei nuovi concorrenti stravolgerà gli equilibri della Casa?