Francesca Carrara e Rasha Younes: uno scontro acceso

Francesca accusa Rasha di essersi avvicinata a Omer per strategia

Una domanda posta a Francesca accende il dibattito all'interno della Casa. Mentre stanno rispondendo a delle domande preparate da Jonas e Anita, Francesca e Rasha hanno modo di confrontarsi.

Una delle domande di Francesca chiede se ci sia qualcuno che si è avvicinato ai più forti per dinamiche di gioco. La donna crede che Omer sia forte e Rasha abbia iniziato la storia con lui per gioco. Probabilmente, il loro flirt non durerà una volta usciti dalla Casa.

Flaminia interviene per difendere l'amica. A parer suo, Rasha ha sempre desiderato intraprendere questo percorso da sola e, se oggi ha scelto Omer, lo ha fatto con consapevolezza.

Rasha vorrebbe tagliare corto: la malizia è negli occhi di chi guarda. Anche Domenico spezza una lancia a favore della coppia, considerando forti entrambi i soggetti singoli.

Rasha accusa Francesca di non essere sincera e di essere una finta buona. "Ne riparleremo quando finisce Grande Fratello" dice sibillina Francesca.

Grazia si infervora: com'è possibile che veda il marcio in un amore?

Rasha accusa Francesca di averla ricoperta di complimenti prima dell'entrata di Valentina. Perché ha cambiato idea? La donna risponde dicendo che le sue critiche riguardano il gioco, non la persona.

"Tolta la relazione che ci rimane?" entra a gamba tesa Simone. La frase accende Rasha, la quale rivendica le difficoltà che ha affrontato nella vita. "Se voi non conoscete lei, è perché non vi reputa abbastanza da farsi conoscere da voi" urla Grazia.

Simone continua a non vedere la personalità in Rasha, la quale, secondo lui, si lamenta e basta. A parte la relazione e lo scontro con Valentina, cosa c'è di memorabile in lei?

Secondo Benedetta è solo una questione di invidia nei confronti di chi riceve gli aerei.

Rasha, con veemenza, accusa Francesca di falsità: prima ha fatto finta di credere nella coppia e adesso dice tutto ciò.

Secondo Grazia, Francesca ha fatto lo stesso discorso su Mattia. La donna avrebbe detto che il giovane si è avvicinato a Grazia perché ha visto in lei una concorrente forte. 

Francesca rettifica questa interpretazione: ha solo dubitato del repentino cambio di atteggiamento del catanese.

Omer va in difesa della compagna: Rasha ha sempre espresso la volontà di affrontare il percorso da sola. Francesca risponde dicendo che, dal suo punto di vista, Omer è più innamorato rispetto a lei.

Donatella non è d'accordo, se non le piacesse, Rasha non starebbe tutto il giorno assieme a lui, anche da un punto di vista fisico. Anche per Giulia la giordana si è frenata per educazione e pudore.

Anita, infastidita, nota con ironia che Francesca sta facendo esattamente ciò che aveva criticato a lei nel rapporto con Domenico: sta lasciando trasparire un pensiero malizioso, proprio come Anita aveva fatto in passato con Valentina.

Per Francesca la differenza è lampante: Anita stava dubitando di un suo amico, mentre lei pensa male di una persona con cui non ha un rapporto stretto. Per Simone, inoltre, è lecito dubitare di una relazione nata da poco.

I ragazzi, vedendo che i toni si stanno accendendo, preferiscono passare alla domanda successiva. Lasciano la parola a Jonas, ma la tensione rimane alta tra tutti loro.