Grazia Kendi delusa da Benedetta Stocchi: “Se io e te avessimo litigato, non ti avrei nominata"

Delusa dall'inaspettata Nomination di Benedetta, Grazia cerca un confronto con l'inquilina per chiarire la situazione ed esternarle il suo malcontento

Sebbene tra Grazia e Benedetta sembrava esserci un solido rapporto d'amicizia, le Nomination della settima puntata hanno messo a dura prova la loro amicizia, creando un po' di tensione tra le due.

Ancora piuttosto delusa per quanto accaduto, subito dopo pranzo Grazia cerca un confronto con la sua coinquilina per ricevere un chiarimento. Ammette di esserci rimasta male in quanto non si sarebbe mai aspettata di ricevere un voto da parte sua e, stupita, non nasconde il suo malcontento: “Non si può andare d'accordo con tutti, ma le persone con cui vai d'accordo le lasci alla fine” esclama.

Benedetta, dal canto suo, confessa di averla nominata perché in quel momento si è sentita di penalizzarla per alcuni atteggiamenti che aveva assunto nei giorni precedenti: “Era quello che mi sentivo di fare”. “Ti chiedo scusa” esclama, dispiaciuta, ma aggiunge “Spero che questa cosa sia modo per andare avanti e per poter migliorare il rapporto che c'era”.

Grazia, però, si aspettava maggior sincerità da parte sua: “Me lo potevi dire”. “Se io e te avessimo litigato, non ti avrei nominata perché sei mia amica” le dice, esternando il suo punto di vista sulle Nomination, “Prima di nominare voi, aspetterò la fine e ve lo dirò”. Delusa, prosegue: “Potevi trovare alti milioni di scuse piuttosto che nominare un'amica tua”, “Tu metti a rischio una delle persone più vicina a te”. Notando una mancanza di sincerità da parte sua, commenta: “Allora il rapporto non c'è”. “Non pretendo che le persone provino per me le stesse cose che provo per loro, ma pretendo di saperlo”.

Benedetta la rassicura: tenendo molto a lei, le dice “Avrai modo di capire che quello che c'è è vero”. Ribadisce di non aver fatto il nome di altri inquilini in quanto non aveva alcun motivo e di averla nominata in quanto si è appigliata a quanto accaduto nel corso della notte precedente: “Io l'ho pensata così, senza malizia”.

"Ci sono rimasta male" ribadisce ancora una volta, "Le scuse le accetto, ma non è necessario che una mia amica mi chieda scusa. Non sono le scuse il problema, ma non mi va giù".

Se da un lato Benedetta ribadisce le sue scuse, dall'altra Grazia esterna il suo malcontento per quanto accaduto. L'inquilina riuscirà a mettere da parte questa delusione?