I commenti di Domenico D'Alterio dopo l'incontro con la compagna

Domenico si confronta con Grazia e Francesca dopo la discussione con Valentina

In giardino, Domenico si rilassa tra Grazia e Francesca. Il gruppo commenta la puntata e, in particolare, l'intervento di Valentina. L'uomo si mostra deciso nel difendere la propria condotta, che ritiene coerente e limpida, respingendo ogni insinuazione o dubbio. A suo dire, se gli fosse piaciuta Benedetta il suo comportamento sarebbe stato differente. Invece ha tessuto bei rapporti con tutti e non si è mai isolato con la ragazza. 

Secondo Grazia l'uomo avrebbe dovuto reagire diversamente e avrebbe dovuto usare altre parole: "Io sono qui per tutelare la mia famiglia e ti prometto che questa cosa cambierà" sarebbero state quelle giuste, invece Domenico è andato subito sulla difensiva. 

Domenico, però, appare convinto di essere stato ingiustamente preso di mira. Ritiene di aver già dimostrato più volte il proprio amore e il rispetto verso la famiglia, parlando apertamente del legame con Valentina e della loro storia. Per lui, quello dovrebbe bastare. Grazia conferma di aver percepito la sua sincerità nei racconti privati.

Probabilmente, secondo Francesca, Valentina non ha superato delle vecchie ferite. Nonostante questo, è chiaro che ami tantissimo il suo compagno. 

Domenico, se sarà necessario, è disposto a ricominciare tutto da zero: non vuole essere rimproverato per aver sbagliato. Il discorso si conclude con i buoni propositi di Domenico che spera di aver dimostrato tutto l'affetto che lo lega alla sua famiglia.