Il chiarimento tra Grazia Kendi e Anita Mazzotta

Grazia cerca un confronto con Anita per chiederle spiegazioni su quanto accaduto nel corso della notte

Durante la notte, un malinteso ha acceso nuove tensioni tra Grazia e Simone.

Grazia è certa che, durante una conversazione avvenuta in camera da letto con Benedetta e Anita, l'inquilino ha espresso ancora una volta un giudizio sulla sua persona. Indispettita, quindi, ha deciso di affrontarlo. Anita e Benedetta, però, hanno subito cercato di rassicurarla in quanto l'argomento di discussione non la riguardava.

Sorpresa dal comportamento delle due ragazze, Grazia non ha nascosto il suo fastidio e, volendo ricevere delle spiegazioni, in mattinata ha deciso di confrontarsi con Anita.

Anita ripercorre la conversazione avuta con Simone e Benedetta. Spiega di non aver mai parlato né di lei né del suo rapporto con Mattia e per questo è rimasta stupita dalla sua reazione: “Non stavamo parlando di te”, “Non ti avrei risposto così se fosse stato vero”.

“Tu mi dici mai, ma io ho sentito più di una volta il mio nome” ribadisce Grazia, ferma sul suo punto di vista. “Ho capito male allora” aggiunge poi, mettendosi in discussione.

Anita spiega che probabilmente ha confuso il suo nome con quello di Rasha, poiché uno dei discorsi riguardava lei e Mattia. Volendo tranquillizzarla, prosegue: “Non mettere in dubbio una roba del genere. Chiedi”. “Stavamo facendo un discorso sulle persone che hanno avuto dei confronti dall'inizio del programma” aggiunge poi per tranquillizzarla.

Grazia ascolta con attenzione le parole della sua coinquilina e, pur avendo ancora qualche dubbio, conclude: “Se tu mi dici che è così, va bene”. Tendendo molto a lei, infine, la invita ad essere sempre sincera nei suoi confronti: “Qualsiasi cosa, da adesso in poi, dimmela”.

Strette in un abbraccio, le due mettono un punto a questa incomprensione, promettendosi di essere sempre sincere.