

Il faccia a faccia tra Mariavittoria Minghetti e Chiara Cainelli
Dopo la discussa Nomination, Chiara e Mariavittoria si confrontano per comprendere meglio i motivi della votazione
Nella serata di ieri, Mariavittoria ha nominato Chiara, adducendo come motivazione il fatto che si sia salvata al telefoto flash a discapito di Mattia. Chiara, non credendo a queste parole, ha subito risposto dicendo la sua verità: in realtà Mariavittoria è solo gelosa di lei e Tommaso.
Calmati gli animi, le due ragazze si ritrovano in piscina per chiarire meglio le rispettive posizioni. Subito la dottoressa specifica che la sua Nomination era ironica, il reale motivo non era di certo l'uscita di Mattia. Le fa notare, invece, che al momento si sente distante da lei e Zeudi, per questo l'ha scelta. Di certo, però, non c'entra la gelosia.
Per Chiara, tutto ciò è una scusa. Per difendersi dalle accuse, Mariavittoria sostiene che la reale motivazione sia il fatto che il loro gruppo si sia chiuso moltissimo, non le andava di appesantire la situazione e l'ha buttata sull'ironia. Aggiunge di non aver scelto Zeudi, altra persona con cui non interagisce, per non infierire su di lei, dopo l'incontro difficile avuto con il padre.
Per quanto riguarda la gelosia, la ragazza si ritiene offesa perché non le piace che Chiara possa pensare che abbia un atteggiamento così infantile.
Concludendo, Mariavittoria l'ha nominata perché, da tempo, si sono allontanate. Chiara domanda se la dottoressa sia dispiaciuta di ciò. "No" risponde secca Mariavittoria, accusando la rivale di non essersi nemmeno accorta di questo allontanamento. "Io l'ho notato!" esclama la giovane, ribadendo che, comunque, non crede sia la reale motivazione della Nomination. Sostiene anche che Mariavittoria sia incoerente, in passato l'ha salvata, adesso la vuole fuori.
"Sai cosa penso? Tu fai le cose e poi ti nascondi dietro: era ironia!" dice diretta Chiara, invitando la rivale ad assumersi le proprie responsabilità. Poi, le chiede se abbia mai avuto la voglia di chiarire con lei, visto il rapporto che le legava, e la dottoressa risponde di no.
Da quando ha litigato con Shaila e Lorenzo, qualcosa è cambiato per Mariavittoria, ma Chiara non le crede del tutto. Quest'ultima si professa anche un po' prevenuta nei suoi confronti, perché pensa che di recente la dottoressa si sia avvicinata a lei solamente per spillarle notizie sugli Shailenzo. Mariavittoria, allora, garantisce di non aver avuto alcuna intenzione di estorcere informazioni.
Chiara accusa Mariavittoria di non aver mai speso una parola in sua difesa, un'assenza che ha pesato nel loro rapporto. Mariavittoria, però, non vuole forzare nulla e preferisce che le cose seguano un corso naturale, convinta che, se ci sarà la volontà, potranno riavvicinarsi.
Poi, riflettendo sulla situazione, la dottoressa decide di scusarsi. Ammette di aver usato toni sbagliati e un'ironia fuori luogo. Il confronto si chiude con un punto di domanda: riusciranno davvero a ricucire il loro rapporto?