

Il pensiero di Francesca Carrara e Flaminia Romoli su Grazia Kendi
Flaminia e Francesca commentano gli atteggiamenti di Grazia. Le loro idee sembrano divergere
L'astio tra Grazia, Simone e Francesca non accenna a diminuire, anzi, il gioco "Back to the future day" ha acuito la situazione già traballante. Sia Simone che Grazia si accusano reciprocamente di falsità e, durante la prova, non se le sono mandate di certo a dire. La ragazza si è offesa per alcune affermazioni di Simone, il quale le avrebbe detto che nella vita vincerà solamente se otterrà il primo posto a Grande Fratello.
Francesca commenta assieme a Flaminia l'accaduto. Sicuramente le intenzioni del ragazzo non erano quelle di giudicare il vissuto di Grazia, piuttosto Simone intendeva dire che la concorrente agisce solamente ai fini del gioco. Il ragazzo non la reputa sensibile e vera ma non si permette di commentare le battaglie che Grazia ha vissuto prima di entrare nella Casa. Per Francesca, Grazia e Simone non si piacciono, ciò non implica, però, la necessità di continuare ad alimentare la polemica.
La donna recrimina alla PR una frase che l'avrebbe messa in discussione come madre. Grazia voleva che Francesca riprendesse Simone, ma l'inquilina non è intervenuta perché non lo riteneva necessario.
Secondo Francesca, Grazia è un'abile manipolatrice, prova a divenire amica di tutti per non essere nominata.
Flaminia, invece, ha una visione differente. La PR è una ragazza dal cuore grande, con il desiderio di mettersi in gioco senza nascondersi dietro a una corazza. Cerca l'amicizia delle persone attorno a sé perché necessita di un porto sicuro, di punti di riferimento di cui fidarsi e a cui raccontare quello che ha dentro. Di certo, in questa complessità, Grazia non è interessata alle Nomination.
Francesca ammette di avere dei dubbi su Grazia, nati dopo il gioco del pomodoro avvelenato. La donna osserva che la coinquilina si era lamentata di essere finita in Tugurio e di non aver avuto la possibilità di aprirsi con gli altri; subito dopo, però, si sarebbe mostrata contrariata per il fatto di non poter ottenere l'immunità. Un cambio di atteggiamento che, agli occhi di Francesca, suona contraddittorio. È come se le importasse sempre e solo dell'opinione del pubblico.
La conversazione termina e le perplessità rimangono: chi tra Francesca e Flaminia avrà interpretato correttamente il pensiero di Grazia?