Jonas Pepe e Omer Elomari: provocazioni o ironia?
Omer pensa che Jonas lo stia ancora provocando, ma il ragazzo nega ogni accusa
Jonas e Omer sembrano giunti allo scontro finale. Il romano ha deciso di sfidare il rivale al televoto e adesso si stanno contendendo l'accesso alla fase successiva della finale.
Omer, subito dopo la puntata, si confronta con Jonas. Secondo lui, il ragazzo ha giocato di strategia. Si è fatto sopraffare dall'orgoglio e ha preferito finire al televoto con lui piuttosto che scegliere una persona con cui poteva esserci una competizione meno accesa.
"Io non voglio sfidarmi con qualcuno che posso vincere, voglio sfidarmi con qualcuno che posso perdere" dice Jonas.
Secondo Omer, non è stato il momento giusto per compiere questa scelta. Lui, al suo posto, avrebbe rimandato la sfida con Jonas, magari sarebbe stato più corretto affrontarsi in finale.
Jonas non è d'accordo, preferisce battere la strada più complicata. Ha preso una scelta coraggiosa e ha deciso di sfidare il suo nemico faccia a faccia.
"Non mi hai chiesto perché abbia scelto Anita" afferma Omer, riferendosi alla sua decisione di votarla come Superfinalista. Jonas pensa di conoscere già la risposta: Anita gli piace come persona.
Omer conferma, è una ragazza che stima e poi passa a elencare le persone che gli stanno più a cuore. Tra queste menziona Mattia, concorrente con cui spera di proseguire la sua amicizia anche fuori dalla Casa.
Ritirano fuori il discorso dell'aereo. In uno striscione le fan di Jonas hanno lanciato una frecciatina a Omer.Da lì è partita una discussione tra i due. Jonas spiega di aver reagito solamente alle continue provocazioni del siriano. Quest'ultimo si giustifica: stava rispondendo al messaggio delle fan. Tuttavia crede che Jonas abbia preso la palla al balzo per sbeffeggiarlo. Il giovane romano nega. Perché Omer pensa voglia sempre provocarlo? Forse il siriano dovrebbe distinguere lo scherzo dalle frecciatine.
Allora Omer chiede al rivale di stare più attento ai propri atteggiamenti. Lui, per esempio, non lo ha mai provocato per primo.
Jonas minimizza, pensa che Omer sia un po' prevenuto. "Non sei così importante" afferma. "Nemmeno tu" risponde il siriano.
Alla conversazione si aggiunge Grazia che suggerisce a Omer di alleggerire l'atmosfera. Anche lei avrebbe potuto continuare a litigare con Simone, ma ha preferito buttarla sullo scherzo. Adesso, per Grazia, Jonas non sta più provocando. Il romano conferma: non sta agendo per arrecare del male a Omer.
Il siriano non è convinto ma se si sta sbagliando è pronto ad ammettere il suo errore. Però, riconosce di essere confuso e di non capire più il rivale.
Jonas conclude netto: "Non pensare più male di me".
La conversazione si esaurisce ma i dubbi di Omer non si dipanano. Il siriano continua a nutrire dei sospetti, Jonas ribadisce, ancora e ancora, di aver deposto l'ascia di guerra.