

Jonas Pepe e Omer Elomari si confrontano dopo la Nomination
Jonas si sente rimproverato da Omer ma il siriano afferma di essere solamente sincero con lui
Dopo la puntata, la tensione tra Omer e Jonas non tarda a farsi sentire. Il siriano, infatti, ha deciso di nominare Jonas a causa del suo atteggiamento nei confronti di Grazia, ritenuto offensivo e arrogante.
Durante il confronto, Omer spiega con calma la sua scelta: per lui, il rispetto viene prima di tutto. Jonas ammette l'errore e ribadisce di aver già chiesto scusa, ma non accetta il tono con cui Omer lo ha ripreso. “Anche tu sei un po' arrogante, pensi di sapere un po' troppo” gli dice. Per il ragazzo, la serata è stata molto difficile. Ha chiesto scusa più volte, si è assunto le proprie responsabilità, non trova giusto che il siriano infierisca rimproverandolo.
Omer ribadisce di non aver voluto ammonirlo, ma solo essere sincero. Gli ha semplicemente confessato di averlo nominato e gli ha spiegato perché. Ma il fatto che lo abbia criticato apertamente non vuol dire che nutra dell'odio nei suoi confronti.
Jonas però si sente frainteso e teme che alla base ci sia una barriera linguistica che renda difficile capirsi fino in fondo.
Il confronto prosegue a lungo: Omer sostiene che si tratti solo di una questione caratteriale, mentre Jonas parla di un vero divario culturale. In più, teme che l'uomo si erga a giudice e che voglia sempre impartire lezioni agli altri.
Alla fine, entrambi riconoscono la difficoltà di comunicare in modo efficace, ma anche la volontà di provarci ancora. "Cerchiamo di trovare un canale di comunicazione” aggiunge Jonas, tentando di chiudere il confronto con uno spiraglio di pace.