Le considerazioni di Rasha Younes e Jonas Pepe su Grazia Kendi e Carlotta

Rasha e Jonas sottolineano la solidità del rapporto tra Mattia e Carlotta e invitano il ragazzo a riflettere sulle buone intenzioni di Grazia

Mentre in salone Grazia commenta la visita di Carlotta insieme a Giulia e Benedetta, in giardino Mattia ne parla con Rasha.

Rasha ammette di aver apprezzato molto il comportamento di Carlotta soprattutto perché, considerando il recente avvicinamento tra lui e Grazia, al suo posto probabilmente avrebbe reagito in modo diverso: “Per come ti sei comportato tu, il messaggio era dubbioso”.

Mattia spiega di essersi avvicinato a Grazia senza nessun obiettivo particolare: desiderava solo instaurare un rapporto d'amicizia, senza mancare di rispetto alla sua fidanzata. “Mi sono aperto di più nei confronti di Grazia, ma non per un secondo fine”, “Io sono consapevole dell'amore e del sentimento che provo”.

Rasha sottolinea ancora una volta di aver apprezzato il modo in cui Carlotta si è posta sia nei confronti del ragazzo, ma anche verso Grazia. “In questi casi ti rendi conto di che donna hai vicino. Non ti ha attaccato” dice, rivolgendosi a Mattia, “È stata stupenda”, “Devi essere orgoglioso e fiero di quello che hai visto”.

Jonas concorda con la sua coinquilina e, certo che tra Mattia e Carlotta ci sia un forte sentimenti, commenta: “Abbiamo capito tutti quanto è bello il vostro rapporto e la vostra relazione”.

“Mattia, tienitela stretta” esclama Rasha, dandogli un consiglio. Inoltre, la ragazza approfitta del momento per prendere le difese di Grazia, sostenendo che la loro coinquilina non abbia agito con secondi fini e che lo abbia solo tutelato. “Grazia lo ha fatto in buona fede perché ti vuole bene. Non lo ha fatto per lei”.

“Quello lo metto come ultimo dubbio” risponde Mattia, sicuro che lei non abbia agito in questo modo solo per un tornaconto personale. Ammette, però, di essersi infastidito solo perché sperava che lei potesse dare priorità al suo malumore e non al gioco: “La vita è una cosa, il gioco è un'altra”.

Rasha comprende il suo ragionamento, ma lo invita a riflettere su Grazia: “Se la conosci, sai quanto è buona”.

Mattia riuscirà a confrontarsi con Grazia per chiarire le incomprensioni e trovare un nuovo equilibrio?