Le valutazioni di Grazia Kendi e Benedetta Stocchi su Francesca Carrara
Tra riflessioni e delusioni, Grazia e Benedetta mettono in discussione il legame con Francesca
Durante la serata messicana, Benedetta e Grazia si ritrovano a parlare di Francesca.
Secondo la PR, fin dai primi giorni di convivenza, Grazia, Anita e Benedetta avevano mostrato l'intenzione di costruire un rapporto autentico con Francesca, cercando più volte il dialogo. Tuttavia, con il passare del tempo, i loro tentativi sembrano essere rimasti sospesi, mentre piccoli fraintendimenti e scelte di comportamento hanno scavato un solco difficile da colmare.
Oggi, a distanza di settimane, Grazia guarda indietro con un misto di delusione e lucidità: riconosce che se Francesca avesse dedicato più attenzione a coltivare quei rapporti, forse non si sarebbe arrivati a questa situazione di freddezza e risentimento. Nonostante tutto, ammette di star rivalutando alcune sfumature del suo carattere, cercando di comprenderla oltre le apparenze, anche se non le è ancora del tutto chiara.
Benedetta, invece, vive un sentimento più netto: si dice ferita dall'atteggiamento di Francesca. Le è dispiaciuto vederla reagire solo quando ha nominato Grazia, senza chiederle spiegazioni sul perché non abbia dato, invece, il suo voto a lei. Subito dopo, la ragazza specifica di aver voluto dare una seconda possibilità a Simone.
Tra ferite non ancora rimarginate e un silenzio carico di significati, le ragazze prendono coscienza che la fiducia, una volta incrinata, è difficile da ricostruire.