Lo sfogo di Omer Elomari dopo la lite con Jonas Pepe

Prima a Rasha, dopo a Giulia: Omer spiega come mai abbia reagito con impeto alle parole di Jonas

La versione di Omer

Durante il pomeriggio, Omer ha avuto una discussione con Jonas, causata da un'incomprensione sul forno. La situazione ha creato una forte tensione all'interno della Casa e i vari casalinghi hanno provato ad ascoltare entrambe le versioni.

Rasha, con molta diplomazia, non ha preso posizione e, dopo aver sentito le ragioni di Jonas, offre il suo supporto e la sua comprensione anche a Omer. Gli suggerisce, però, di aver un maggiore controllo delle sue emozioni, per non veicolare un messaggio sbagliato. 

L'uomo spiega di aver semplicemente reagito a una mancanza di rispetto: se qualcuno lo offende è normale che in lui si generi una reazione.

Rasha ascolta, cerca di fargli vedere la situazione da un'altra prospettiva: “Tu sei forte, non hai bisogno di dimostrarlo” lo ammonisce con dolcezza. "Passi per quello che non sei" aggiunge. 

Anche Matteo interviene spiegando di comprendere le motivazioni di Omer. Quando si è così giovani può capitare di agire con impulsività. "Entrambi hanno avuto una reazione eccessiva" conclude rimanendo neutrale. 

Omer si sente capito solamente da Rasha, l'unica persona che gli ha prestato ascolto durante la discussione con il modello è stata proprio lei. "Lo so" risponde comprensiva la ragazza, suggerendogli di tenere sempre a mente i consigli che gli ha dato. 

Il chiarimento con Giulia

Poco dopo, Omer cerca un chiarimento con Giulia, a bordo piscina. Lei gli spiega di essere intervenuta nella lite con Jonas solo perché non sopportava quei toni troppo accesi: non è abituata a sentire urlare, e voleva solo riportare calma. Omer però fraintende e le chiede se abbia preso le difese di Jonas perché prova qualcosa per lui. Giulia scoppia a ridere, lo rassicura e precisa di aver ripreso anche Jonas per gli stessi motivi. Al contrario di quanto possa pensare il siriano, la ragazza non è innamorata del modello. 

Tra i due nasce un confronto più disteso. Giulia gli chiede di raccontare la propria versione dei fatti. Omer spiega di aver preparato la pizza e di essersi innervosito quando Jonas ha aperto il forno per controllarla. Secondo lui, quel gesto era una mancanza di fiducia: stava gestendo lui la situazione. Inoltre, aprendo di continuo il forno, si sarebbe rischiato di non far cuocere bene la pizza. 

"Lui mi ha mancato di rispetto, non io" ci tiene a specificare Omer. 

Giulia prova a mediare, sottolineando che entrambi hanno esagerato: “Secondo me voi due vi state stuzzicando un po' troppo”. Omer però non ci sta, per lui Jonas se l'è presa perché l'ha accusato di non aver dato una giusta motivazione alla sua Nomination.

La ragazza prova a farlo ragionare, chiedendogli solo di evitare in futuro certe scenate. Alla fine i due si abbracciano, stemperando la tensione. Anche se Omer continua a difendere le proprie ragioni, tra i ragazzi torna un clima di rispetto e leggerezza. Dopo una giornata carica di tensione, la Casa ritrova un po' di calma.