Mariavittoria Minghetti sempre più distante da Chiara Cainelli

Mariavittoria si sfoga sulle tensioni con Chiara, mentre Giglio sottolinea l'importanza del dialogo per chiarire i malintesi.

Le Nomination della trentaseiesima puntata sono state particolarmente accese, generando diversi malumori.

Mentre Chiara e Shaila si lamentano dell'atteggiamento di Mariavittoria in camera da letto, la dottoressa, a sua volta, ne discute con Jessica, criticando l'atteggiamento altezzoso della trentina, che ha rifiutato un confronto con lei.

Mariavittoria non accetta l'accusa che l'inquilina le pone di non essere sincera e di esprimere le proprie opinioni solo con Tommaso, quando nessuno può sentirli: “Sotto il piumone con lui parlo di tutto, tranne che della Casa”, ribatte.

Per Jessica, però, l'amica ha sbagliato risposta: avrebbe dovuto invitarla a un confronto dopo la diretta. “La mia motivazione era palesemente di gioco”, spiega la ragazza, aggiungendo di non aver voluto nominare né Shaila Zeudi.

Tommaso e Jessica rivelano di aver nominato Federico a malincuore, per strategia, con l'obiettivo di proteggerla da una possibile eliminazione.

L'idraulico, intanto, non si capacita di come la sua ragazza possa essere gelosa di un rapporto inesistente tra lui e Chiara. “Mi dispiace che passi il messaggio che voglio impedirti di farti toccare”, spiega poi l'inquilina. Il suo obiettivo è chiudere definitivamente la questione, per evitare che continui a essere alimentata.

Il senese la invita a parlare direttamente con la diretta interessata, ma per Mariavittoria sarebbe come elemosinare attenzioni, quindi si rifiuta.

Alla conversazione si uniscono anche Javier, Giglio e Stefania, che ascoltano lo sfogo di Mariavittoria.

L'emiliano riflette sulle discussioni avute nei giorni precedenti tra le due ragazze e cerca di mettersi nei panni di Chiara, sottolineando: “La scorsa volta l'hai salvata”.

Mariavittoria spiega che la sua scelta era limitata tra Chiara e Zeudi e che, tra le due, ha avuto un rapporto più stretto con la prima. Giglio la invita a cambiare atteggiamento, precisando che non sta giustificando Chiara, ma cercando di comprendere le sue ragioni.

“Io, stasera, non me la sono sentita di nominare Zeudi”, ribadisce Mariavittoria, spiegando che è stato un gesto di riguardo dopo il confronto avuto con suo padre.

Secondo Javier, Chiara è cambiata nel corso della sua esperienza: tende sempre a restare nell'ombra degli #Shailenzo. Inoltre, l'argentino è convinto che lei cerchi ogni occasione per metterlo in cattiva luce, assumendo un atteggiamento da vittima. Lo dimostrerebbe l'accusa lanciata durante la puntata, secondo cui lui parlerebbe male di lei a telecamere spente.

Giglio, infine, precisa di non schierarsi da nessuna parte e rivela di aver consigliato a Chiara di confrontarsi direttamente con Javier.

Il ragazzo ribadisce che il dialogo è fondamentale per chiarire i malintesi e invita tutti a confrontarsi apertamente, senza alimentare ulteriori tensioni.