Tutti in piscina: al via con la prova budget

Il Grande Fratello mette alla prova gli inquilini e chiede loro di tuffarsi in piscina in base a delle precise direttive

Come già annunciato nel corso della serata precedente, per conquistare il budget della prossima spesa settimanale, gli inquilini dovranno affrontare una prova che li terrà impegnati per le prossime ventiquattro ore. Al suono della sirena, i Casalinghi che verranno chiamati da Grande Fratello dovranno spogliarsi e buttarsi in piscina in soli trenta secondi. Ma come se la caveranno?

Nel corso della notte, suona la prima sirena che mette tutti in allerta. A doversi tuffare in piscina sono Giulia, Francesco, Flaminia, Ivana che, in men che non si dica, corrono subito verso la piscina. Gli inquilini in Casa, però, hanno un dubbio: temono che ad essere chiamata sia stata Francesca e, per evitare di ricevere una decurtazione, le consigliano di tuffarsi.

“Era francesco” esclama la donna, pur essendosi fiondata in piscina, senza esitare. “Tu non mi puoi chiamare quando non sono io” prosegue poi, rivolgendosi a Simone.

“Ragazzi, se avete dubbi, buttatevi” afferma Omer, visibilmente preoccupato per il budget settimanale.

Non volendosi far trovare impreparati, i concorrenti decidono di intrattenersi in cucina per evitare di addormentarsi e non sentire le prossime sirene.

Giulia prova a tenersi impegnata preparando dei pancake per tutto il gruppo e c'è chi ne approfitta per farle compagnia e scambiare due chiacchiere.

Ad interromperli, però, è di nuovo il suono della sirena che richiama l'attenzione di Giulio, Bena, Benedetta, Mattia, Simone, Anita, Giulia e Ivana.

Senza perdere tempo, gli otto Casalinghi si tuffano e portano a termine la prova.

Una sirena squarcia il silenzio della notte. I concorrenti, appostati nei pressi della piscina, si alzano di scatto e si fiondano ad ascoltare le istruzioni del Grande Fratello. Si preparano per tuffarsi in acqua e tendono le orecchie agli altoparlanti.

Una voce dà indicazioni: tutti quelli nati nel Lazio, in Campania e in Sicilia devono lanciarsi in piscina. Ivana, Domenico, Francesca, Simone, Benedetta, Jonas, Flaminia, Giulio e Mattia fanno un bel bagno mattutino. A seguire, i ragazzi si riscaldano in sauna.

Quando il sole è già alto, un'altra sirena disturba il sonno dei casalinghi che, come ormai d'abitudine, si preparano a lanciarsi in acqua.

"I concorrenti che devono tuffarsi in piscina sono scelti in base all'ordine d'ingresso nella Casa. Primo concorrente, quarto concorrente, quinto concorrente, decimo concorrente, dodicesimo concorrente."

Le istruzioni mandano in confusione i ragazzi, così si buttano alla rinfusa. Alcuni fanno il bagno, altri rimangono fuori. Terminata la prova, la maggior parte di loro si rinchiude in sauna. Avranno interpretato bene le istruzioni?

Più tardi, Giulia chiede scusa per non essersi tuffata, non aveva capito di essere coinvolta. Le dispiace, eventualmente, di influire sul budget settimanale, magari mangerà di meno!

In tarda mattinata, arriva un ordine che coinvolge Giulio, Giulia, Grazia, Flaminia, Francesca e Francesco. Cosa accomuna questi concorrenti? L'iniziale del loro nome! La direttiva infatti obbliga a tuffarsi tutti i casalinghi il cui nome inizia per G o per F.