Un lungo confronto tra Grazia Kendi e Jonas Pepe

Jonas e Grazia esprimono le loro perplessità l'uno sull'altra

Il rapporto tra Jonas e Grazia sembra essersi sfilacciato. Lo scontro verbale che i due hanno avuto in puntata ha portato a delle incomprensioni non ancora chiarite. Entrambi provano a leggere il comportamento dell'altro, senza però arrivare a una quadra. 

Secondo Jonas l'atteggiamento di Grazia muta con il mutare delle Nomination. Il ragazzo insinua che la PR modifichi il proprio atteggiamento quando si trova al televoto. "Il cambiamento è evidente" dice Jonas, pensando che Grazia sia più aperta alla critica durante la settimana in cui è in Nomination.

"Non è vero" risponde Grazia, tornando poi alla discussione avuta durante la puntata. Non nega di essere stata toccata dalle parole di Jonas, ma non se l'è legata al dito.

Jonas accusa la ragazza di non avergli mosso critiche costruttive così come invece hanno fatto altre persone.

Grazia spiega di non voler buttare Jonas fuori dalla Casa, a testimonianza del fatto che non se l'è presa troppo con il ragazzo. "Non ti sentire attaccato da me" incalza l'inquilina. Si è sicuramente offesa per l'uscita dell'amico, ma Grazia è riuscita a metterci una pietra sopra perché crede al pentimento sincero di Jonas. Se tiene davvero a qualcuno, non ci vede cattiveria.

"Qual è il tuo obiettivo qua dentro?" domanda Jonas. "Arrivare alla linea della vita" risponde Grazia.

Non convinto, Jonas riprende il discorso delle Nomination. Alle volte, Grazia gli sembra più aperta e tollerante. "Ma io sono aperta!" esclama la ragazza "Tollerante sì, ma fino a un certo punto" aggiunge. Forse è Jonas a non essere aperto nei suoi confronti. Parzialmente Jonas concorda, il loro rapporto è un tira e molla. "Sto cercando di capire che tipo di persona sei e se possiamo andare d'accordo" specifica il ragazzo. Nutre dei dubbi sulla coinquilina, la ritiene un po' manipolatrice. Durante il gioco "Back to the future day", una frase di Grazia, secondo Jonas, avrebbe potuto influenzare gli altri compagni e spingerli a votarlo.

La ragazza di ribadisce di volergli bene e di non aver voluto alimentare polemiche. Non userà la sua intelligenza contro di lui. "Sei una manipolatrice, sei ossessionata dalla vittoria" mantiene il punto Jonas. Ovviamente, la giovane non è d'accordo.

La conversazione continua e i ragazzi non riescono a trovare un punto d'incontro. Per quanto ci provi, Grazia non riesce a convincere Jonas della sua buona fede. Servirà tanto tempo e tanta pazienza per capirsi.