Una notte di cuscini volanti e primi fastidi

Gli inquilini si divertono con una battaglia di cuscini, ma Matteo e Giulia si infastidiscono per gli schiamazzi

Il primo giorno nella Casa di Grande Fratello sembra volgere al termine. Un giorno pieno di emozioni, di prime confidenze, la prima spesa, la prima cena, le prime conoscenze, le prime impressioni. Tante prime volte e fra queste si aggiunge una nuova notte che si appresta a portare riposo, o quasi.

Se c'è chi desidera materasso e piumone, c'è chi ha ancora qualche energia per qualche chiacchiera avanzata. Il letto di Anita diventa il ritrovo dei concorrenti, qualche risata risuona ancora nell'aria, causate da Francesco che vuole saltare sulle lenzuola. Quando i sorrisi sembrano placarsi ecco che la camera da letto si trasforma in un terreno di sfida: Domenico e Giulia ingaggiano una battaglia di cuscini. Simone, Benedetta, Domenico e Giulio si uniscono al gioco inseguendosi e colpendosi giocosamente. Omer non si tira indietro e si scaglia contro Domenico.

Le risate si trasformano in ilarità e presto l'ilarità lascia spazio a degli schiamazzi che per qualche concorrente diventano fastidio. Grazia e Matteo non sembrano apprezzare questo gioco, Francesco, non da meno, lamenta di voler dormire e chiede ai coinquilini di placare questa rincorsa di cuscini. Omer cerca di sdrammatizzare, Simone e Domenico si aggiungono alla causa, ma nulla possono contro Grazia: "Se non mi fate dormire divento una pazza!" tuona la ragazza "Ora basta. Ora, dormite!" 

Il consiglio della ragazza è di addormentarsi, per evitare di essere troppo stanchi l'indomani. Matteo, invece, è il più infastidito e promette di riparlarne, la notte è fatta per il riposo: "Questa cosa, domani, la chiarirò!"

La camera da letto torna nel silenzio e gli inquilini si lasciano andare al sonno, che si spera possa essere tranquillo. Chissà, però, se il risveglio porterà a colazione un primo battibecco.