Giulio Carotenuto è un concorrente ufficiale di Grande Fratello

Giulio, giovane odontoiatra di Torre Annunziata, è pronto a portare tanti sorrisi nella Casa

La schiera di concorrenti che sta per entrare nella Casa da lunedì 29 settembre si fa sempre più folta. Dopo Anita, Francesca, Omer e Matteo, è il turno di Giulio Carotenuto di presentarsi.  

Ventinove anni e originario di Torre Annunziata, Giulio colpisce subito per il sorriso: non potrebbe essere altrimenti, considerando che nella vita fa l'odontoiatra. 

La passione per la medicina accomuna tutta la sua famiglia. Il padre e la sorella sono entrambi medici e anche la mamma, pur non essendo una dottoressa, con il tempo è diventata una vera esperta. 

La vita di Giulio cambia drasticamente cinque anni fa quando, durante un viaggio a Zanzibar, ha soccorso una ragazza affetta da una grave malattia. A causa di un dolore lancinante alla bocca, la giovane donna non mangiava più e ciò l'aveva portata a perdere peso in maniera preoccupante. 

"Ho deciso di operarla e quell'intervento le ha salvato la vita" dice Giulio. Ma l'operazione non è stata salvifica solamente per la giovane, ha rappresentato anche un punto di svolta per il dentista. "In quel momento ho deciso che avrei donato parte della mia vita ad aiutare gli altri" afferma Giulio. Regalare splendidi sorrisi, non solo in senso estetico, è diventata la sua missione. 

Solare e, appunto, sorridente, Giulio ha sempre qualcosa da raccontare e si definisce un intrattenitore. Tra le sue passioni ci sono il canto e la cucina. 

Single, Giulio ritiene di essere un attento corteggiatore."Sono un galantuomo" dice il dentista, ammettendo di adorare il flirt.  

Desideroso di portare la propria verve e simpatia, Giulio non teme le sfide e spera di potersi a mettere a nudo all'interno della Casa.  

Per vedere il suo ingresso e quello degli altri concorrenti, non perdete la prima puntata di Grande Fratello, in onda da lunedì 29 settembre in prima serata su Canale 5, in streaming su Mediaset Infinity.