Grazia Kendi motiva il suo voto a Omer Elomari
In Tugurio, Grazia ha l'opportunità di spiegare a Omer perché abbia deciso di votare proprio lui
La discussione nata tra Omer e Jonas ha diviso la Casa e i vari concorrenti hanno espresso la propria opinione sull'accaduto. Grazia, non avendo particolarmente apprezzato l'atteggiamento di Omer, ha deciso di votare il siriano durante il gioco del pomodoro avvelenato.
Arrivati in Tugurio, prima di mettere le loro braccia a disposizione della passata di pomodoro, i due casalinghi hanno modo di confrontarsi.
Secondo Grazia, la sua è stata una motivazione valida perché il tono di Omer ha contribuito a generare tensione e ad alimentare un clima negativo nella Casa. Non ha nemmeno particolarmente apprezzato l'accusa che l'uomo ha fatto a Giulia, insinuando che la giovane abbia difeso Jonas perché innamorata di lui.
Omer continua a sostenere di essere stato provocato e insultato. La sua reazione è stata una naturale conseguenza a una mancanza di rispetto. Con Giulia sostiene di aver chiarito, ma comunque ha ritenuto inopportuno che la ragazza si invischiasse in una questione che non la riguardava.
Il siriano riassume ancora una volta l'accaduto: ha controllato la pizza, poi è arrivato Jonas e ha aperto nuovamente il forno, nonostante lui avesse specificato di aver già dato un occhio all'impasto.
Francesco ritiene che ognuno sia libero di usare la cucina senza chiedere il permesso, ma Omer, pur riconoscendo la libertà di ognuno di toccare il forno, ribadisce che le provocazioni siano partite proprio da Jonas e non da lui. Grazia, ascoltando questa versione, si ripromette di ricredersi nel caso in cui le clip le faranno cambiare idea.
Sicuro di non aver sbagliato, Omer pensa che i coinquilini lo stiano giudicando senza considerare anche il suo punto di vista.
Grazia spiega di non aver apprezzato le urla di Omer perché le hanno ricordato momenti tristi del suo passato. Ciò non vuol dire che non lo stimi come uomo, anzi, ma semplicemente che non le è piaciuto durante la lite.
"Se voi non volete ascoltarmi, io non vi forzo a cambiare la vostra idea" dice Omer. Per il siriano, lui e Jonas non riescono a comprendersi, per questo sono giunti allo scontro. Afferma anche di aver provato ad aprire una breccia, ma Jonas non sembra disposto a fare amicizia con lui.
Fermo e deciso, Omer non sembra voler ritrattare la propria posizione, mentre Grazia è disposta a chiedere scusa se ulteriore materiale video dovesse farle cambiare idea.